• Cappotti termici a Enna

    Cappotti termici a Enna

    Efficienza energetica e comfort

    Eccellenza tecnica e attenzione a rispettare i requisiti ambientali e a promuovere uno standard elevato in termini di efficienza termica caratterizzano l’operato dell’azienda Edilnolo di Stompo Luigi. L’impresa, specializzata anche nella realizzazione di cappotti termici ad Enna, ha perfezionato nel corso degli anni il proprio know how nella fornitura di soluzioni di efficientamento energetico indicate sia per i progetti di ristrutturazione che nei contesti di nuova costruzione. 


    Grazie all’impiego del cappotto termico è possibile potenziare notevolmente le prestazioni del fabbricato dal punto di vista termico ed energetico, migliorando la sua capacità di immagazzinare il calore e di rilasciarlo all’interno degli ambienti e favorendo inoltre la distribuzione uniforme del calore. Questa capacità si traduce in una riduzione dei consumi necessari a garantire il riscaldamento invernale e il raffrescamento estivo, con una conseguente riduzione del costo in bolletta che si traduce anche in un minore impatto ambientale. 

    L’applicazione del rivestimento viene eseguita esternamente all’edificio per ottenere il massimo risultato prestazionale. Il cappotto termico viene realizzato per mezzo di materiale isolante frapposto a strati di rivestimento tecnico ed elementi di finitura superficiale.


    Tra i principali vantaggi offerti dalla posa di cappotti termici ad Enna rientra l’abbattimento dei ponti termici, situati ad esempio in corrispondenza dei serramenti, pilastri o altri punti critici dove si creano aree di dispersione del calore. Oltre a ridurre il comfort termico, i ponti termici possono favorire la formazione di condensa, situazione che favorisce la proliferazione di muffe e microorganismi dannosi sia per la salute umana che per l’integrità dei rivestimenti e degli arredi. 


    Predisporre un adeguato isolamento dell’edificio consente di vivere in un ambiente più salubre e confortevole. In linea con la crescente attenzione per il tema del risparmio energetico e della riduzione dell’impatto ambientale, testimoniata dall’obbligo di certificazione energetica degli edifici, l’intervento consente inoltre di accrescere il valore dell’edificio migliorandone il posizionamento sul mercato immobiliare.