• Coibentazione edifici a Enna

    Coibentazione edifici a Enna

    Sistemi a cappotto e realizzazione coperture

    L’esperienza maturata dall’impresa nel campo della costruzione e della ristrutturazione di edifici consente alla Edilnolo di Stompo Luigi di esprimere elevati standard qualitativi nella realizzazione di strutture di coibentazione di edifici ad Enna

    L’impresa cura la progettazione e la fornitura di rivestimenti a cappotto e soluzioni di copertura per edifici industriali, commerciali e residenziali, offrendo espressione alle tecniche più avanzate combinate all’uso dei materiali più innovativi presenti sul mercato. 

    Per conseguire il massimo risultato in termini di risparmio energetico, limitando la dispersione del calore e offrendo soluzione al problema dei ponti termici, l’azienda effettua la posa in opera di strutture isolanti applicate all’esterno dell’edificio in grado di migliorare il comfort interno e le prestazioni in termini di isolamento termico e potere fono isolante. 


    I sistemi a cappotto per la coibentazione di edifici ad Enna vengono realizzati con una stratigrafia composta da materiale isolante costituito da lana di roccia, pannelli di poliuretano o polistirene, rasatura e primer di finitura, con l’eventuale applicazione di tasselli per consentire l’ottimale ancoraggio delle strutture. 

    È possibile prevedere numerose opzioni di finitura, inclusa l’applicazione di rivestimenti in pietra naturale. Si effettuano anche interventi di risanamento delle coperture finalizzati al ripristino di parti danneggiate e al miglioramento delle prestazioni energetiche dell’edificio. È possibile intervenire in ogni tipo di contesto, anche ad altezze elevate grazie alla disponibilità di moderne attrezzature per il sollevamento e la movimentazione dei carichi. 


    L’impresa è specializzata anche negli interventi di risanamento edile applicati a strutture industriali e commerciali e stabili residenziali quali palazzi e condomini. L’impresa opera anche in quota per il ripristino del calcestruzzo laddove siano presenti segni di danneggiamento dovuti a infiltrazioni, problemi strutturali o altri fattori, impiegando malte e materiali di alta qualità. 

    Se necessario, è possibile procedere anche con l’adeguamento e il rinforzo dell’armatura tramite l’applicazione di piastre metalliche.