• Restauro balconi a Enna

    Restauro balconi a Enna

    Risanamento edile e rifacimento terrazzi

    L’esposizione agli agenti atmosferici e all’inquinamento può causare danni consistenti alle strutture che richiedono interventi specifici per il restauro di balconi a Enna. Per garantire un risultato ottimale è necessario adoperare materiali di alta qualità per il risanamento delle facciate e accorgimenti costruttivi in grado di garantire la stabilità delle strutture nel tempo. 

    I sottosistemi come balconi e terrazze sono tra gli elementi costruttivi fisiologicamente più esposti ai danni derivanti da piogge acide, emissioni inquinanti, cicli di gelo e disgelo, neve e infiltrazioni d’acqua. La loro vulnerabilità può essere aggravata da errori progettuali e dall’impiego di materiali di scarsa qualità, non idonei a garantire prestazioni stabili e affidabili. Edilnolo di Stompo Luigi è in possesso degli strumenti e delle conoscenze tecniche necessarie a garantire la perfetta riuscita degli interventi di restauro di balconi a Enna


    Il restauro dei balconi e delle strutture aggettanti e calpestabili prevede la rimozione delle parti di cemento danneggiate, dalle più grossolane alle parti più interne e vicine all’armatura. Quest’ultima, a sua volta, può essere colpita da fenomeni di corrosione nel qual caso è necessario adottare provvedimenti ad hoc come la posa di piastre metalliche e di altri prodotti specifici. 

    Dopo aver asportato per mezzo di scalpelli, mazzette o sabbiatrici la parte danneggiata, viene eseguito il ripristino volumetrico delle sezioni in cemento e il rifacimento dello strato di finitura, impiegando malte di alta qualità. La tinteggiatura finale può essere effettuata anche con resine epossidiche o acriliche con caratteristiche particolari, in grado di potenziare la funzione protettiva del rivestimento nei confronti di infiltrazioni, inquinamento e condensa.


    L’azienda effettua anche il ripristino di solette e pavimentazioni soggette a distacco per effetto di infiltrazioni o altri fattori. L’attenta scelta dei materiali e delle tecniche edilizie consente di offrire un’elevata stabilità alle strutture migliorando notevolmente le prestazioni degli elementi portanti e del manto di rivestimento.