• Restauro conservativo a Enna

    Restauro conservativo a Enna

    Risanamento e ristrutturazione

    L’impresa offre una competenza specializzata nel campo del restauro conservativo a Enna, vantando all’attivo numerosi interventi intrapresi con successo in numerosi contesti che spaziano dall’ambito residenziale a quello commerciale e civile. Grazie alla propria esperienza Edilnolo di Stompo Luigi è in grado di progettare soluzioni ad hoc per ogni tipo di finalità, dal risanamento strutturale alla ristrutturazione degli ambienti. L’azienda opera nel rispetto delle caratteristiche funzionali e tipologiche originarie adottando soluzioni all’avanguardia dal punto di vista tecnologico per migliorare le prestazioni dell’edificio e al contempo non alterare la morfologia costruttiva.

    Si effettuano anche interventi di adeguamento degli impianti idrici e igienici, attentamente progettati per ottimizzare le prestazioni della parte impiantistica e per migliorare il comfort all’interno degli ambienti.


    Nel rispetto delle finalità del restauro conservativo a Enna , si esegue anche la sostituzione, la rimozione e l’eliminazione di strutture orizzontali e verticali e la messa in sicurezza delle strutture stesse per mezzo di appositi accorgimenti costruttivi. L’azienda è specializzata nelle lavorazioni in quota, grazie alla disponibilità di un ampio parco mezzi che include piattaforme aeree, gru, sollevatori e scale aeree.


    Grazie a questa dotazione tecnica e alla professionalità degli operatori è in grado di intervenire in altezza per il restauro di facciate, il consolidamento di coperture, l’adeguamento di elementi costruttivi e ogni altro tipo di lavoro. I mezzi e le competenze dell’impresa consentono di affrontare con successo ogni tipo di progetto, dal più semplice al più complesso, intervenendo anche su ampie metrature e ad altezze elevate.


    L’azienda affianca il cliente anche negli interventi finalizzati a realizzare il cambio di destinazione d’uso dei locali, assicurando la funzionalità degli spazi esterni e l’adeguatezza della parte tecnica e impiantistica.

    L’azienda siciliana opera ad ampio raggio nel settore dell’edilizia realizzando anche la costruzione ex novo di stabili residenziali ed edifici a uso commerciale e industriale.